Ed ecco la comparativa con i Rulli da 11gr., si collocano in mezzo ai valori dei 12gr. Originali e dei 10gr. Dr. Pulley.
60km/h
Orig.12: 6,8 sec (6.000 giri)
Dr.P.11: 6,6 sec (6.200 giri)
Dr.P.10: 6,2 sec (6.500 giri)
80km/h
Orig.12: 9,7 sec (6.100 giri)
Dr.P.11: 9,3 sec (6.250 giri)
Dr.P.10: 9,0 sec (6.600 giri)
100km/h
Orig.12: 17,2 sec (6.700 giri)
Dr.P.11: 16,1 sec (6.750 giri)
Dr.P.10: 15,3 sec (7.000 giri)
Velocità finale dopo 33 secondi:
Orig.12: 115km/h (GPS 108,9)(7.500 giri)
Dr.P.11: 117km/h (GPS 111,5)(7.200 giri)
Dr.P.10: 120km/h (GPS 112,4)(7.500 giri)
Il gruppo trasmissione è più silenzioso rispetto ai 10 gr., velocità massima invariata, sembra che i consumi siano leggermente inferiori rispetto agli Originali (siamo sempre sui 28/29 km al litro).
Di sicuro una modifica meno invasiva rispetto ai 10 grammi, giri motore di 200/300 più basso, però chiaramente meno accelerazione e allungo, comunque si sente ancora la differenza rispetto agli Originali.
Io personalmente preferisco la grammatura da 10gr., settimana prossima la prova definitiva con i Rulli Dr. Pulley da 12gr. (che dovrebbe aumentare la velocità massima con comunque anche un piccolo beneficio in allungo) prima di montare finalmente la frizione.
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